Pronti per trascorrere il lungo ponte di Tutti i Santi al Camping Baciccia a Ceriale?
Noi siamo prontissimi ad accogliere tutti gli ospiti che hanno deciso di cogliere l’opportunità del “ponte lungo”.
È importante concedersi una pausa autunnale a Ceriale per ricaricarsi prima delle lontane vacanze di Natale.
La settimana scorsa abbiamo già dato qualche indicazione nell’articolo "5 idee per il Ponte di Tutti i Santi", sulle attività che si possono svolgere a Ceriale, Albenga e vicinanze in autunno.
Oggi vi diamo un’altra indicazione su una località vicinissima a Ceriale: Castelvecchio di Rocca Barbena.
E’ questo che contraddistingue Castelvecchio di Rocca Barbena, piccolo gioiello della Liguria in provincia di Savona.
Un borgo antico tra i più belli d’Italia perfettamente conservato, nel quale sono state integrate strutture ricettive e ristorative senza alterare il fascino antico che lo pervade. L’antico borgo di Castelvecchio di Rocca Barbena risale all’XI secolo ed è caratterizzato dalle tipiche abitazioni in pietra del centro storico.
Castelvecchio di Rocca Barbena è poggiato su un cocuzzolo panoramico.
Per tutto il piccolo paese l’attenzione è catturata dagli angoli dal sapore remoto.
Tetti a cupola, terrazzi superiori, archetti in pietra di collegamento tra le abitazioni, antichi lavatoi e i forni caratteristici che formano delle “gobbe” nei muri.
Il Castello, edificato intorno al XI secolo, offre una splendida vista panoramica sulle case e sulla vallata circostante.
Il Sentiero di Ilaria del Carretto, a Sud di Castelvecchio, attraversa Borgata Fontana e la chiesetta di San Giuseppe fino a raggiungere il Borgo di Zuccarello.
Inoltre potete effettuare belle passeggiate anche al Colle di Scravaion, alla Rocca Barbena, al Pizzo Ceresa o al Poggio Grande, dove vi attende lo spettacolo incantevole che solo la natura sa offrire.
Pronti per prenotare?