Durante la vostra vacanza a Ceriale non potete mancare di fare una visita ad Alassio, a pochi minuti di auto dal Camping Baciccia. Alassio fino al 6 gennaio sarà infatti la città del Natale.
Dai primi di dicembre Alassio si è trasformata nella Città del Natale, grazie al Circo Medini, l’unico in Italia che non utilizza animali, conservando la spettacolarità delle proprie performance.
La città, gli abitanti e tutti visitatori vivranno per l’intero periodo natalizio momenti di grande coinvolgimento, immersi completamente in un clima festoso.
Nel tendone bianco e rosso nei giardini comunali, riscaldato, ogni giorno andranno in scena 3 spettacoli musicali di alto livello ogni giorno.
I più piccoli si lasceranno incantare dalla Casa di Babbo Natale con gli Elfi, mentre i genitori apprezzeranno per i propri acquisti caratteristici le casette dell’artigianato in Piazza Matteotti.
In tutta la città elfi, pupazzi e figuranti ispirati alla tradizione del Natale improvviseranno spettacoli per la gioia e lo stupore dei bambini.
Alassio si è trasformata completamente anche grazie alle Giostre di Natale in Piazza Partigiani, alla Pista di Pattinaggio su Ghiaccio allestita accanto al palazzo comunale, alla Cinesfera dal lato opposto, suggestive proiezioni sull’acqua all’interno di una bolla.
Ovunque c’è qualcosa che cattura la nostra attenzione e che ci fa trascorrere momenti magici nello spirito natalizio.